IL RISTORANTE

Nel cuore di Pisa, a pochi metri dalla storica Piazza dei Cavalieri, si trova La Sosta dei Cavalieri, accogliente Ristorante che offre ai suoi ospiti l'autenticità di un'esperienza enogastronomica di ottimo livello, consumata in una ambientazione calda ed elegante.

 

gamberi con sformatino

L'offerta del Ristorante la Sosta dei Cavalieri si contraddistingue per la varietà delle sue portate, realizzate sempre con Materie Prime fresche a garanzia di una bontà a 360 gradi del piatto.

 

I menu vengono aggiornati periodicamente ed è per questo che nella carta del ristorante troverete piatti diversi per ogni periodo dell'anno. Ogni menu viene pensato per valorizzare al massimo i concetti della genuinità e degli avvicendamenti delle materie nel corso dell'anno. Come dire: un calendario gastronomico che va di pari passo con i grandi cicli stagionali, rispettandoli e allo stesso tempo valorizzandoli.

 

Nella Cucina della Sosta dei Cavalieri vengono elaborati sia i grandi piatti della tradizione toscana che nuove proposte, accostamenti innovativi per un menu mai banale e sempre ricco di sorprese: perché il vero valore della buona tavola risiede nel piacere della scoperta.

 

 



Agli ospiti del Ristorante viene inoltre proposta una vasta scelta di vini, esposti nella suggestiva cantina a vista all'interno del locale.

 

Un'intera parete delle migliori referenze, dai vini rossi della tradizione Toscana e Piemontese, come i Chianti e i Barolo, con un'attenzione sempre rivolta anche alle migliori etichette provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

La Carta dei Vini della Sosta si arricchisce ulteriormente grazie alla cura particolare che è stata dedicata alla selezione dei vini francesi, con grande studio rivolto a zone pregiate come lo Champagne, la Borgogna, la Cote du Rhone.

 

Davanti a questa ampia offerta il personale di sala, cordiale ed esperto, è lieto di assistere gli ospiti nella scelta del vino più giusto da abbinare ai piatti ordinati, proponendo con la stessa amichevole disinvoltura sia la bottiglia che la notevole scelta dei vini a bicchiere.

Cantina con selezione di vini pregiati del ristorante

 

 

stracotto di mucco pisano

Il Ristorante La Sosta dei Cavalieri organizza nel corso dell'anno numerosi eventi degustazione pensati per permettere agli ospiti di trascorrere una serata diversa.

 

Il percorso enogastronomico proposto non ha soltanto lo scopo di intrattenere con piacevolezza l'Ospite: c'è sempre in queste serate una voglia di conoscere, di approfondire, nella garbata ambizione di educare il Cliente. Piatti di notevole spessore proposti in abbinamento a grandi vini da degustare durante tutto il corso della serata.

 

 

 

Un locale sotto tutti i punti di vista unico nel panorama della ristorazione pisana.

 

Accrescono i numerosi punti di forza di questo nuovo ristorante: un servizio impeccabile ma informale allo stesso tempo, per mettere a proprio agio sia il cliente abituale che l' avventore casuale, uno staff di rilievo, esperto e appassionato della ristorazione.

 

La Sosta dei Cavalieri: Il RiStoro. Il GuSto. La Sosta. Nel Cuore Storico di Pisa. Ti aSpettiamo.


Carta dei vini - Selezione di vino pregiato ristorante Pisa