Sosta
Certificato di Eccellenza
2015

Serata Degustazione: i vini dell’Azienda Caiarossa

Altra serata di festa e di esperienza vera dedicata da noi della Sosta dei Cavalieri al “VINO”.

Martedì 27 novembre abbiamo offerto ai Nostri Clienti più affezionati la possibilità di conoscere una delleaziende più significative del territorio pisano: Caiarossa. Accostando alcuni piatti del nostro menu in un percorso degustativo ricco di suggestioni e pensato tutto in funzione degli abbinamenti, abbiamo presentato nell’ordine:

Caiarossa Bianco 2010,    Pergolaia Rosso 2008,    Caiarossa Rosso 2008,    Caiarossa Rosso 2006 e l’Oro di Caiarossa 2008.

Azienda emergente della zona del Montescudaio con enologo francese, Dominique Génot, e con forte ispirazione biodinamica, dal nostro punto di vista Caiarossa si sta sempre più affermando in questi ultimi anni con vini dotati di personalità, eleganza e grande classe. Chi ci conosce sa che nelle scelte che contraddistinguono la Carta dei Vini della Sosta c’è sempre un criterio di selezione molto rigido; anche in questo caso possiamo tranquillamente dire che sono massimi l’espressione del territorio di Riparbella e una continua ricerca di tratti e timbri caratteristici di quel particolare microclima.

Nelle istantanee qui sotto riportate raccontiamo per immagini questa bella serata. Ringraziamo tutti i partecipanti e l’azienda, presente con l’enologo Dominique Génot e il direttore commerciale Emilio Mancini, e ci diciamo fermamente convinti che il nome e la qualità dei vini di Caiarossa non possano che essere destinati a crescere e ad affermarsi su livelli crescenti nei prossimi anni.